Coordinamento Scientifico
Avv. Bruno Fiammella www.fiammella.it e Avv. Anna Di Stefano
La Full Immersion è finalizzata ad effettuare uno studio ragionato sulle principali sentenze emesse dalla Suprema Corte di Cassazione in materia civile e penale, con particolare attenzione alle pronunce utili per la preparazione all’esame di abilitazione. Verranno assegnate e corrette 6 prove scritte (3 in diritto civile e 3 in diritto penale). L’iniziativa vuole coadiuvare il candidato che dovrà affrontare la prova scritta, ad interpretare ed applicare la Giurisprudenza adattandola al caso specifico. Due incontri si svolgeranno a Reggio Calabria in occasione della presenza del Prof. Avv. Luigi Viola.
Programma
Lunedì 21 ottobre Reggio Calabria 10.00-13.00 e 14.45-17.45. Esame e studio di casi e tracce commentate in civile e penale, con illustrazione logico-giuridica delle soluzioni, modalità di applicazione della giurisprudenza. Prof. Avv. Luigi Viola.
Sabato 2 novembre Polistena 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Mattina: Prova simulata in aula in diritto civile. Pomeriggio: Analisi di pareri commentati e giurisprudenza + soluzioni delle tracce assegnate. Avv. Anna Di Stefano.
Martedì 12 novembre Polistena 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Mattina: Prova simulata in aula in diritto penale. Pomeriggio: Analisi di pareri commentati e giurisprudenza + soluzioni delle tracce assegnate. Avv. Bruno Fiammella.
Martedì 19 novembre Polistena 10.00-13.00. Studio ed analisi (ed assegnazione) di atti sviluppati in diritto civile. Avv. Anna Di Stefano.
Lunedì 25 novembre Reggio Calabria 10.00-13.00 e 14.45–17.45. Esame e studio di casi e tracce commentate in civile e penale, con illustrazione logico-giuridica delle soluzioni, modalità di applicazione della giurisprudenza. Prof. Avv. Luigi Viola.
Venerdì 29 novembre 15.00 - 18.00. Studio ed analisi (ed assegnazione) di atti sviluppati in diritto penale. Avv. Bruno Fiammella.
Condizioni generali
Quota d’iscrizione: Euro 350 + Iva.
Sede del Corso: 4 incontri a Polistena + 2 incontri a Reggio Calabria
Date: lunedì 21 ottobre, 2,12, 19, 25 e 29 novembre 2013
Posti disponibili: 25
Scadenza iscrizioni: ad esaurimento posti. La società Mediapolis si riserva per eventi imprevedibili di modificare parzialmente i relatori e/o la sede, o di non attivare il corso qualora il numero dei partecipanti dovesse essere inferiore a 15, in tal caso la quota di iscrizione sarà rimborsata. Per l'eventuale recesso occorre darne avviso tramite racc. A/R alla società Mediapolis, con sede in Via Montegrappa, 26. La comunicazione dovrà pervenire in sede entro e non oltre 10 giorni antecedenti l'inizio del Corso. E' possibile, sino a 3 giorni prima l'inizio delle lezioni, effettuare la sostituzione del partecipante.
Docenti: Prof. Avv. Luigi Viola, Direttore Scuola Formazione Altalex per l’esame di Avvocato, Dir. scientifico Massimario di Altalex e Dir. Scientifico rivista La nuova procedura civile, Prof. a contratto di Proc. Civile UniCampus; Avv. Bruno Fiammella, Vicepres. AIGA Rc, docente Altalex, curatore da 7 anni di corsi preparazione per l’esame forense, Prof. a contratto SSPL Univ. Medeiteranea di Reggio Calabria, www.fiammella.it; Avv. Anna Di Stefano, VPO, docente Altalex in corsi di preparazione per l'esame forense.
Per informazioni:
Mediapolis S.r.l.
Tel/Fax: 0966.931 807
Email: info@mediapolis-srl.it